• VUOI AVERE INFORMAZIONI SULLE NOSTRE ATTIVITÀ E DIVENTARE SOCIO DELLA ASSOCIAZIONE?
• VUOI AVERE INFORMAZIONI SULLE NOSTRE ATTIVITÀ E DIVENTARE SOCIO DELLA ASSOCIAZIONE?
Per darti le informazioni necessarie dobbiamo raccogliere alcuni tuoi dati personali (nome, email etc.).
Di seguito trovi spiegato come e perché raccogliamo questi dati e come siamo attenti a conservarli nel modo giusto, garantendoti il rispetto degli standard di sicurezza del nuovo Regolamento Europeo in materia (Reg. UE 2016/679).
Le informazioni qui fornite riguardano solo il nostro sito internet www.tangotequieromas.it) e le altre attività da noi direttamente svolte e non sono riferibili a soggetti terzi o ad eventuali siti web linkati o raggiungibili tramite il nostro sito.
I tuoi dati sono raccolti da noi, Associazione Tango te Quiero Mas quale soggetto Titolare del trattamento, con sede in Trapani (TP) Piazza 11 Maggio N 8 – C.f./P.Iva 93073480811.
• QUALI SONO I DATI PERSONALI CHE RACCOGLIAMO?
Dati di navigazione: i sistemi informatici, i protocolli di comunicazione ed i software coinvolti nella gestione del sito internet comportano un’acquisizione di informazioni sui navigatori/utenti. Queste informazioni vengono rilasciate in forma anonima e utilizzate per controllare il corretto funzionamento dei servizi e dei protocolli presenti all’interno del sito.
Questi dati potrebbero diventare identificativi ove elaborati e associati ad ulteriori informazioni (es. indirizzi IP) detenuti da soggetti terzi, qualora venga richiesto o ordinato da Autorità pubbliche.
Dati identificativi: (es. nome, cognome, data di nascita, email, recapito telefonico). Puoi navigare senza inserire alcun dato personale. Se però vuoicontattarci per avere informazioni o vuoi diventare nostro associatola fornitura dei dati richiesti è necessaria, in quanto, in mancanza, non potremo inviarti alcuna comunicazione né dare seguito alla tua richiesta.
• CHE COS’È E COME AVVIENE IL TRATTAMENTO?
Il trattamento avviene quando prendiamo i dati che ci hai comunicato e li utilizziamo. Una volta inviati, i tuoi dati vengono registrati sui nostri supporti informatici. Le persone che lavorano con noi nell’associazione li leggono, li registrano nei nostri computer o li stampano e li utilizzano per rispondere alla tua richiesta o per inviarti comunicazioni in merito a quanto ci hai comunicato essere di tuo interesse.
Solo se hai deciso di fornire il tuo indirizzo email per la newsletter utilizzeremo i tuoi dati per inviartiinformazioni, anche commerciali, su iniziative, promozioni, concorsi novità o eventiulteriori, anche di soggetti terzi,ma strettamente collegati all’ambito di riferimento e alle finalità della Associazione. Il tuo consenso a ricevere la newsletter è revocabile in qualsiasi momento senza alcuna motivazione.
• I MIEI DATI SARANNO TRASFERITI IN UN PAESE ESTERO?
No, l’Associazione non ha sedi all’estero. I tuoi dati potrebbero essere trasferiti solo in caso di back up su server in cloud, presso società professionali riconosciute che garantiscono il rispetto degli standard stabiliti dal Reg. EU 679/2016.
• POSSO REVOCARE IL MIO CONSENSO A RICEVERE LA NEWSLETTER E LE INFORMAZIONI COMMERCIALI?
Potrai comunicarci in ogni momento la tua volontà di non ricevere più comunicazioni commerciali attraverso la newsletter revocando il consenso senza alcuna motivazione, ma la revoca non avrà effetto sul trattamento precedente, questo vuol dire che fino al momento in cui ci comunichi la revoca, potremo continuare a mandarti le informazioni.
La revoca vale solo per le comunicazioni commerciali: i dati che ci hai fornito per altri scopi (es. richiesta di iscrizione alla Associazione) continueranno a essere da noi utilizzati per le finalità previste, senza variazioni. Se è tua intenzione esercitare la revoca anche per questi dati, perderai la qualifica di Socio, in quanto i tuoi dati personali sono necessari per la valida partecipazione alle attività della associazione, mentre sono facoltativi per la newsletter.
• QUALI PERSONE VERRANNO A CONOSCENZA DEI DATI CHE VI AFFIDO?
I tuoi dati saranno conosciuti solo da altri membri della Associazione appositamente autorizzati, da collaboratori coinvolti nel perseguimento delle finalità Associative (es. durante gli eventi ricreativi curati dalla Associazione) eda soggetti terzi, nominati Responsabili del trattamento, per adempiere ad obblighi di legge (ad esempio, di tipo contabile). Puoi chiederci maggiori informazioni e/o la lista dei Responsabili esterni che hanno accesso ai tuoi dati inviando una email a:
tangotequieromas.eventi@gmail.com
I tuoi dati potrebbero essere conosciuti da Autorità pubbliche che ne facciano esplicita richiesta nell’esercizio delle loro funzioni.
• PERCHÉ MI APPARE UN BANNER PER L’ACCETTAZIONE DEI COOKIES?
Perché la normativa in materia prevede che ogni sito che utilizza Cookies dia la possibilità all’utente-navigatore di operare una scelta diretta.
• CHE COSA SONO I COOKIES?
Per “cookie” si intende un dato informativo trasmesso al computer dell’utente al fine di permetterne la rapida identificazione e la gestione delle operazioni necessarie a fornire i servizi richiesti o ad ottimizzare l’utilizzo e la navigazione nel sito, nonché, per alcune tipologie di cookies, a monitorare il comportamento dell’utente per fornirgli consigli e avvisi di natura pubblicitaria e commerciale.
Su questo sito puoi trovare:
Cookies tecnici di navigazione: sono impiegati per consentire all’utente di navigare all’interno del sito. Vengono installati direttamente dal sito stesso e sono necessari alla fruizione dei servizi presenti.
La modifica o la disattivazione dei cookies tecnici potrà rallentare od ostacolare l’accesso ad alcune parti del sito nonché impedire il completamento di alcune attività di navigazione.
Cookies tecnici di analisi: sono impiegati in modo anonimo (senza condivisione di dati con soggetti terzi) per analizzare la navigazione degli utenti, effettuare statistiche sulle visite, sui tempi di permanenza nelle sezioni predisposte e sulle interazioni degli utenti con i contenuti del sito stesso. Le informazioni generate da questa tipologia di cookies sull’utilizzo del sito web potranno essere impiegate per il posizionamento di banner pubblicitari e suggerimenti commerciali durante la navigazione, senza riferimenti diretti al profilo del singolo utente.
Disattivando questi cookies si continuerà ad usufruire dei servizi offerti ma si impedirà la comprensione del funzionamento per migliorare e rendere più efficiente il servizio.
Su questo sito i cookies tecnici vengono elaborati attraverso l’uso di Google Analitycs. Tale servizio utilizza delle procedure di analisi e sistemi di monitoraggio autonomi. Per maggiori informazioni sul funzionamento di Google Analitycs, sui cookies utilizzati da Google Analitics e sulla policy privacy specifica del servizio si invita ad accedere al seguente link:
Non vengono utilizzati Plugin di terzi per l’interazione con strumenti social. I widget di riferimento presenti sul sito sono semplici link di aggancio alle pagine, senza memorizzazione di alcun cookie.
Vista l’oggettiva complessità legata all’identificazione delle tecnologie basate sui Cookie ed alla loro integrazione molto stretta con il funzionamento del web, l’Utente è invitato a contattare il Titolare qualora volesse ricevere qualunque approfondimento relativo all’utilizzo degli stessi effettuato tramite questo sito.
• COME POSSO DISATTIVARE I COOKIES?
Attraverso le impostazioni del tuo browser di navigazione, puoi decidere autonomamente di monitorare l’attività dei cookies (ad esempio verificando quelli attivi in un determinato momento o impostando un segnale di avviso al momento dell’attivazione), disattivarli o modificare le preferenze già impostate.
Per la modifica delle impostazioni del browser è possibile consultare le pagine di assistenza messe a disposizione su internet dai vari produttori, di seguito i link relativi ai più utilizzati:
Se non viene utilizzato nessuno dei browser sopra elencati, è possibile cercare informazioni digitando il termine “Cookies” abbinato al nome del browser per verificare le procedure da seguire e l’ubicazione della cartella specifica.
Prima di procedere devi sapere che la modifica o la disattivazione dei cookies potrà rallentare od ostacolare l’accesso ad alcune parti del sito, limitare la navigazione, nonché impedire il completamento di alcune procedure, secondo le specifiche indicate in relazione alle singole tipologie di cookies.
• PER QUANTO TEMPO VERRANNO CONSERVATI I MIEI DATI?
Se hai richiesto solo delle informazioni i tuoi dati verranno conservati fino alla chiusura dell’anno associativo interessato dalla richiesta. Se sei iscritto alla newsletter i tuoi dati verranno conservati per 2 anni (salvo tua esplicita revoca al consenso in ogni momento) e poi ti chiederemo di confermare la tua volontà di continuare a ricevere le nostre informative.
Se diventi Socio della Associazione i tuoi dati saranno utilizzati per il tempo di adesione alla Associazione e potranno essere conservati ulteriormente per un tempo massimo di 5 anni decorrenti dalla chiusura del rapporto, per necessità contabili.
I tuoi dati potrebbero essere conservati per un termine ulteriore di 10 anni solo ove previsto per obbligo di legge (es. in caso di produzioni documentali giudiziarie o ordini delle Autorità).
• QUALI SONO I DIRITTI CHE POSSO ESERCITARE SUI MIEI DATI?
Ai sensi dell’art 15 e ss. del Reg. UE 2016/679, l’interessato, cioè colui che fornisce i dati personali oggetto di trattamento, ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non é necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) la limitazione del trattamento;
d) la portabilità dei dati, cioè la possibilità di riceverli in una forma che ne consenta la trasmissione per l’utilizzo in altri trattamenti;
e) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
f) la possibilità di revocare il consenso al trattamento effettuato. La revoca non avrà effetto per il trattamento già effettuato.
L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte:
g) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
h) al trattamento di dati personali che lo riguardano al fine di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;
i) di rivolgersi ad una Autorità competente per proporre reclamo in caso di violazione dei suddetti diritti ( per maggiori informazioni: www.garanteprivacy.it)
• COME POSSO ESERCITARE I MIEI DIRITTI?
Se vuoi esercitare uno dei diritti elencati sopra, puoi inoltrare una comunicazione in qualsiasi forma: (telefono, fax, posta) presso la sede legale della Associazione o una email all’indirizzo:
Ti forniremo una risposta nel minor tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni dal ricevimento.
Se la nostra risposta non ti soddisfa o se ritieni che i tuoi diritti siano stati violati, puoi proporre reclamo all’Autorità di controllo competente in base alla tua residenza abituale, al luogo di lavoro, oppure al luogo di violazione dei tuoi diritti: per l’Italia è competente il Garante per la Protezione dei Dati Personali (tutte le informazioni di pertinenza sono disponibili sul sito: www.garanteprivacy.it).
• AGGIORNAMENTO E MODIFICA:
La presente policy privacy potrebbe subire modifiche nel corso del tempo, in relazione alla modifica della normativa di settore o all’aggiornamento del sito e alla fornitura dei servizi ivi presenti. Si invita, quindi, l’utente/navigatore a consultarla periodicamente.